Condizioni di Vendita

Il principale obiettivo di farmanetstore è offrire prodotti di qualità ad un prezzo chiaro e vantaggioso. Ciò è importante, ma non basta se le condizioni per l'acquisto dei prodotti non sono semplici e comprensibili da tutti.

Prezzi, contenuto e disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi indicati nel sito genialfarma includono l'IVA

I prezzi e le disponibilità indicati nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e possono essere soggetti a variazioni per cause di mercato o altro. Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono mai cumulabili. Le immagini mostrate nel sito genialfarma sono del tutto indicative e potrebbero differire anche in modo significativo dal prodotto effettivamente disponibile. 

Validità dei Prezzi e Conferma d'Ordine via e-mail

Inviando il modulo d'ordine il Cliente riceverà una conferma d'ordine automatica via e-mail. Tale conferma d'ordine ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine elettronico e non costituisce formale accettazione dell'ordine. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell'ordine. E' tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti. Ci riserviamo in tal caso di contattare il Cliente nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporgli un prodotto alternativo. 

Disponibilità dei Prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto, per effetto della eventuale contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell'ordine. Anche in seguito all'invio della e-mail di conferma d'ordine inviata da genialfarma potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dei prodotti. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile ed il Cliente verrà tempestivamente informato.

Promozioni con Codici Coupon

Per utlizzare un Codice Coupon il Cliente dovrà necessariamente seguire i 5 step riportati di seguito:

1. Registrarsi gratuitamente al sito come nuovo utente;
2. Aggiungere uno o più prodotti al carrelloi;
3. Visualizzare il carrello e Selezionare la modalità di pagamento;
4. Inserire il Codice Coupon nel campo indicato;
5. Inviare l'ordine.

NOTA BENE: Per utilizzare il Codice Coupon è necessario registrarsi al sito, gli utenti ospiti possono effettuare ordini ma non possono utilizzare Codice Coupon.

Responsabilità

genialfarma non si assume alcuna responsabilità inerente l'utilizzo che il Cliente intende fare dei prodotti acquistati. In caso di prodotti difettosi o non funzionanti genialfarma avrà il solo onere della riparazione o sostituzione a sua discrezione. In nessun caso genialfarma sarà ritenuto responsabile per mancati guadagni dovuti all'impossibilità di utilizzare i prodotti acquistati.

Modalità e Tempi di evasione dell'Ordine

genialfarma, in caso di prodotti non disponibili in fase di conferma d'ordine e se non diversamente indicato, si riserva di inviare i prodotti disponibili e successivamente quelli inizialmente non disponibili senza ulteriori addebiti per il Cliente. Se, invece, l'evasione parziale è una esplicita richiesta del Cliente, quest'ultimo dovrà assumersi l'onere della spedizione aggiuntiva.
La mancanza di prodotti o parti di essi nella confezione, il loro eventuale danneggiamento durante il trasporto o ancora la ricezione di un prodotto diverso rispetto a quello ordinato devono essere dichiarati entro 2 giorni dal ricevimento del pacco (anche a mezzo e-mail). 
genialfarma spedisce a mezzo Corriere espresso, che offre da sempre un servizio veloce e garantito.
I tempi di evasione sono mediamente di 1-2 giorni lavorativi, ma questi possono variare in base alla presenza di promozioni attive al momento dell'ordine o per cause di forza maggiore, come condizioni atmosferiche e scioperi. 
Per tempi di evasione dell'ordine si intende l'intervallo di tempo che intercorre dal completamento dell'ordine alla consegna del pacco al Corriere. 

Modalità e Costi di Spedizione

Al momento dell'affidamento dei prodotti al Corriere, il Cliente riceverà un'e-mail di notifica contenente il nome del Corriere ed il numero di tracking tramite il quale potrà seguire la spedizione del proprio ordine.

Il ritiro dal nostro magazzino avviene dal lunedì al venerdi alle ore 16.00. Pertanto ogni ordine effettuato dopo le ore 16.00 verrà spedito il giorno successivo e il Corriere consegna mediamente in 1-2 giorni lavorativi.

I tempi di spedizione indicati in precedenza possono variare per causa di forza maggiore, come condizioni atmosferiche o scioperi.

genialfarma 
applica i seguenti costi di spedizione:

Corriere espresso

Per importi fino a 29,9 €: 5,9 €
Per importi oltre 29,9 €: Gratis

Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione della zona franca di Livigno (37€), Campione d'Italia (73€) e le isole minori (13€).

Per spedizioni all'estero genialfarma fornirà le quotazioni su richiesta.

Riveste particolare importanza, in fase di acquisto, indicare un indirizzo e-mail valido, in modo da permettere al Corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all'indirizzo del Cliente specificato al momento dell'ordine.

Modalità e Termini di Pagamento

Contrassegno
Il pagamento avviene al momento della consegna dei prodotti e solo mediante contanti. Il Corriere non accetta assegni bancario o altre modalità di pagamento.
Il contrassegno prevede un contributo spesa di 3,5 € per la gestione dell'incasso da parte del Corriere.

Bonifico bancario anticipato
Contestualmente all'e-mail automatica di conferma di ricevimento dell'ordine, genialfarma invierà gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce. Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare, a mezzo e-mail a genialfarma, copia del bonifico bancario effettuato. 

Carta di credito
Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza attraverso il sistema di pagamento Nexi.
Al momento della conferma d’ordine, il Cliente selezionerà l’opzione di pagamento "Carta di credito, Paypal e tutti i pagamenti". Completato l'ordine il Cliente cliccherà su "Paga ora" per effettuare il pagamento ed essere direttamente trasferito sul sito di Nexi, dove selezionerà il link "Usa carta di pagamento".
Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti Visa, Mastercard, V-Pay e Maestro

Paypal
Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che  permetterà al Cliente di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al suo account. I dati relativi al conto e alla carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Al momento della conferma d’ordine, il Cliente selezionerà l’opzione di pagamento "Carta di credito, Paypal e tutti i pagamenti qui sotto", per essere direttamente trasferito sul sito di Nexi, selezionerà quindi il logo PayPal e, dopo, "PayPal paga adesso" per accedere al suo conto Paypal e completare il pagamento.

Cosa fare in presenza di un difetto di conformità?

Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti da genialfarma, il Cliente potrà rivolgersi al Servizio Clienti andando sulla pagina Contatti.
Gli operatori del Servizio Clienti aiuteranno il Cliente a risolvere il problema riscontrato nell'utilizzo del prodotto che ha acquistato.

Restituzione dei Prodotti e Diritto di Recesso

Qualora il Cliente sia un "Consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005  aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui Diritti dei Consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita.
Il Diritto di Recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a genialfarma una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:

- La manifestazione di volontà di avvalersi del Diritto di Recesso;
- L’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

In caso di esercizio da parte del Cliente del Diritto di Recesso:

- Il Cliente dovrà restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della Comunicazione di Recesso;
- Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti saranno interamente a carico del Cliente.

-genialfarma si impegna a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della Comunicazione di Recesso a condizione che:

- I prodotti siano stati restituiti e siano integri;
- Sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
- Siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
- I prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
- genialfarma comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato, genialfarma rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal Cliente.

NOTA BENE: Il Diritto di Recesso è escluso, ad esempio, nel caso di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o per la protezione della salute.


Dati societari

Farmacia Ninivaggi Srl
Farmacia Ninivaggi Srl - Corso Giuseppe Di Vittorio 45 - 70024 Gravina in Puglia (BA) 
C.F./P. IVA 08100250722 - Iscrizione REA:  
Tel. 0803251589 - Fax
e-mail: [email protected]

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici