Acqua termale spray: perché sceglierla in estate per il viso

Acqua termale spray: perché sceglierla in estate per il viso

Delicata e rinfrescante, l’acqua termale spray è un cosmetico a cui non rinunciare in estate (e neppure in ogni altro periodo dell’anno). Scopri le sue proprietà benefiche sulla pelle

05/09/2023 10:36:00 | genialfarma

L’aggettivo perfetto per definirla? Pura. Ma anche ricca di interessanti benefici. L’acqua termale, che arriva a noi direttamente dalla fonte, è un portento di proprietà per l’organismo, che ha deciso di declinarla anche in spray cosmetici, per l’utilizzo quotidiano. Quali sono i benefici dell’acqua termale spray sulla pelle e come utilizzarla per la detersione del viso.  
 

Cos’è l’acqua termale e quali benefici ha sulla pelle

Fresca e pura di sorgente, l’acqua termale arriva a noi passando nel sottosuolo dove, in mezzo a terra e rocce, si carica di interessanti sostanze benefiche per il corpo quali vitamine e minerali, riscuotendo interessanti benefici sulla pelle del viso (e di tutto il corpo):
  • Cicatrizzante e stimolante della rigenerazione cutanea grazie a magnesio e zinco.
  • Protettiva grazie al calcio.
  • Idratante grazie al potassio.
  • Antiossidante grazie al manganese.
  • Tonificante e compattante per la cute grazie al silicio.
  • Antinfiammatoria grazie al rame, utile su acne, psoriasi, eritema da depilazione o sole.
  • Ossigenante grazie al ferro.
Accanto ai benefici sulla pelle, l’acqua termale è un vero prodotto multitasking, utile anche per la cura di affezioni alle vie respiratorie, per rafforzare le difese immunitarie, regolarizzare l’attività dell’intestino, contrastare i reumatismi, nutrire e idratare i capelli, livellare occhiaie e rossori del viso, fissare il trucco. Delicata e sterile, può essere utilizzata sui più piccoli senza controindicazioni. Oppure in spiaggia, per rinfrescare la cute, in accoppiata con una corretta protezione solare.
In poche parole? Un vero e proprio elisir di bellezza a cui non rinunciare. Mai.
 

Come utilizzare ogni giorno l’acqua termale spray

L’acqua termale organolettica ha oggi tantissimi utilizzi. Dai classici bagni termali, con tanto di fanghi e saune, a prodotti per la detersione giornaliera dove la stessa è declinata in pratiche confezioni di acqua termale spray. Un rimedio di bellezza gettonatissimo, per chi desidera una pelle del viso sempre luminosa, compatta, elastica e sana. 
Come utilizzarla? Può essere vaporizzata direttamente sulla pelle, per un’immediata sensazione di freschezza, idratazione e sollievo. Oppure posta sulla cute imbevendo dischetti di cotone. In genere il suo maggiore utilizzo è su viso e décolleté, dove funge da tonico, detergente e rivitalizzante.
 

Acqua termale spray? Scopri i migliori prodotti di Genial Farma!

Avene acqua termale 300ml: acqua termale lenitiva e addolcente sulla pelle del viso. In omaggio anche mini confezione da viaggio.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici